A Montegrotto il XIX° Stage Tecnico Nazionale, la famiglia WFSA - TKO cresce!
Nell’ultimo fine settimana di agosto si è svolto a Montegrotto il XIX° Stage Tecnico Nazionale WFSA Old Fu Style Tai Chi Chuan e Ba Gua Zhang, con la partecipazione di tecnici, insegnanti e allievi delle varie associazioni affiliate alla Wudang Fu Style Academy.
In questi tre giorni intensi abbiamo ancora una volta sperimentato l’importanza di essere parte di una scuola con un curriculum completo e coerente, con un Direttore Tecnico come Sifu Severino Maistrello, che porta avanti con dedizione e impegno l’eredità del Gran Maestro To Yu.
Grazia a tutti coloro che hanno reso questi giorni ricchi dal punto di vista tecnico e umano.
L’addestramento è un processo continuo che necessità di costanza, dedizione ed un insegnante preparato e disponibile, condizioni che in questo incontro sono emerse nella loro inossidabile verità, grazie anche alla oramai collaudata formula del “Gasshoku”, in cui l’evento si svolge in un unico luogo dove i partecipanti alloggiano, praticano, consumano i pasti e condividono tanto i momenti di pratica e studio che quelli conviviali, stringendo nuove amicizie e rafforzando quelle già in essere.
Quasi un centinaio di praticanti, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati insieme per tirare le somme del periodo difficile che abbiamo trascorso, ancora funestato dagli effetti del Covid-19, e per prepararsi con rinnovato entusiasmo per affrontare l’anno accademico che sta per cominciare.
L’occasione è stata propizia per festeggiare i tanti tecnici che hanno superato con successo gli esami di grado e di qualifica e gli atleti vincitori delle gare svolte a giugno.
La famiglia WFSA - TKO cresce ed è un onore farne parte!
Nel video seguente, alcuni momento dello Stage appena terminato.
Ai link seguenti invece, le gallerie fotografiche delle diverse sessioni: