Formazione e condivisione al seminario di aggiornamento tecnico per gli operatori certificati di On Zon Su®

Molto interessante, nelle varie sessioni di studio e pratica, è stata la condivisione da parte dei partecipanti dei vari casi trattati, che nella loro estrema varietà hanno però tutti dimostrato l'efficacia dello On Zon Su®, già dai primi trattamenti.
Nell'ultimo fine settimana di settembre si è tenuto a Montegrotto il seminario di aggiornamento tecnico per gli operatori certificati di On Zon Su®, antica arte di massaggio Taoista del piede.

Il seminario è stato diretto dal Maestro Severino Maistrello, discepolo Interno del Maestro Taoista contemporaneo Ming Wong Chun Yin e Direttore Tecnico della Wudang Fu Style Academy, ed ha riunito dal venerdì alla domenica diverse decine di operatori, tra quelli già abilitati e quelli che devono ancora completare il ciclo di formazione triennale.

Tra le novità di quest'anno, il riunire in un unico appuntamento tanto i partecipanti dei corsi di formazione in presenza che quelli dei corsi online, permettendo a tutti gli operatori di confrontarsi sui rispettivi percorsi, valutando le diverse modalità didattiche.

Come per i precedenti incontri di formazione tecnica della Wudang Fu Style Academy, l'evento è stato organizzato nella modalità del "Gasshuku", termine giapponese che indica un seminario intensivo della durata di due o più giorni, in cui i partecipanti praticano, mangiano e pernottano in uno stesso luogo insieme con gli insegnanti con lo scopo di progredire nella pratica e rafforzare i legami tra loro. Una formula oramai ampiamente rodata, che unisce intense sessioni di studio e pratica con momenti conviviali in cui rinsaldare vecchie amicizie e stringerne di nuove, vivendo anche un rapporto più libero e cordiale con gli insegnanti. 

Molto interessante, nelle varie sessioni di studio e pratica, è stata la condivisione da parte dei partecipanti dei vari casi trattati, che nella loro estrema varietà hanno però tutti dimostrato l'efficacia dello On Zon Su®, già dai primi trattamenti.

Da un evento del genere si torna sempre arricchiti, tecnicamente e umanamente, e la location scelta per questo ha - se possibile - amplificato esponenzialmente il piacere della partecipazione, poiché disporre di piscine termali e sale massaggi ha permesso a chi lo ha voluto di ritagliarsi piacevoli momenti in cui rilassarsi e ritemprare corpo e mente.

Grazie quindi al Maestro Severino Maistrello, che anche in questo evento non si è risparmiato nel condividere le sue esperienze ed i suoi consigli, rispondendo a domande, fugando dubbi e fornendo preziose indicazioni per operare sempre meglio nel rispetto della tradizione dello On Zon Su®, una antica arte di massaggio Taoista del piede dalla storia millenaria che si dimostra altrettanto efficace nel favorire il benessere dell'uomo moderno.

Al termine del seminario, è già ora di programmare le nuove attività e quindi il  Maestro Severino Maistrello ha reso note le modalità di partecipazione sia al nuovo modulo di Formazione Certificata che parte il 13 ottobre, che i particolari relativi al corso di formazione per operatori di On Kiu, metodo di trattamento fisico altrettanto efficace per il benessere.


CLICCA QUI per la galleria fotografica