La Pratica da Seduti e l’Automassaggio dello Yin e dello Yang
JIN ZUO E AN MO GONG
Jin Zuo: sedersi in pace e calmare il cuore; Con la pratica del Jin Zuo troverai la corretta postura per la meditazione che ti aiuterà a calmare il cuore e pacificare la mente.
6 venduti negli ultimi giorni
Il Jin Zuo è una pratica di Qi Gong a terra (il 90% delle pratiche Qi Gong si svolge in piedi), rara e fondamentale pratica per elasticizzare l’articolazione più importante per le Arti Interne: Il Kua (o la grande articolazione); che corrisponde alle anche e alla vita, fondamentali per l'equilibrio e la salute, è propedeutica alla corretta postura per la meditazione.
Oltre a questa suo particolare la Pratica del Jin Zuo armonizza il Qi, elasticizza tendini, muscoli e articolazioni , libera i meridiani in modo da consentire il libero fluire del Qi in tutto il corpo; oltre ad elasticizzare e rilassare il corpo agisce anche sulla mente e sul nostro umore, rilassandoci ed eliminando lo stress e l’ansia, infatti la pratica termina con una meditazione, proprio perchè la pratica svolta, così com’è, nella sua completezza ha lo scopo di liberare il corpo dalle tensioni, dallo stress e rimuovere tutti i blocchi, Interni ed Esterni, che impediscono il libero fluire del Qi.
An Mo Gong l’armonizzazione dello Yin e dello Yang.
L’An Mo Gong è una Forma di automassaggio che dona molta vitalità e salute, andando ad agire e massaggiare i meridiani, dona sollievo a molti squilibri e dolori.
Questo set è molto importante perché riequilibra lo Yin e lo Yang, quindi è un’ ottima conclusione per le nostre Pratiche in quanto va armonizzare tutto il lavoro svolto internamente ed esternamente.
Inoltre è una pratica molto rilassante e rinvigorente, da svolgere nella propria routine di benessere per stimolare ed aumentare il libero fluire del Qi in tutto il nostro corpo e godere di tutti i suoi benefici, allo stesso tempo questa pratica è propedeutica alla “Campana d’Oro” o “Camicia di Ferro” proprio perché dona una corpo forte e potente.
La pratica del Jin Zuo e An Mo Gong
- Favorisce la circolazione energetica, linfatica e sanguigna
- Armonizza il Qi
- Rinvigorisce il corpo e lo spirito
- Elasticizza muscoli tendini ed articolazioni
- Coordina interno ed esterno
- Scioglie le Tensioni e diminuisce stress, ansie e paure
- Ripristina l'equilibrio naturale veglia/sonno
- Non prevede nessun requisito
- È un ottimo allenamento fisico, energetico e marziale
- È adatta a chiunque
- Dona benessere e serenità
- Aumenta il sistema immunitario
- È un ottimo metodo per mantenimento della salute
- Aumenta la consapevolezza fisica
- È un ottimo modo per iniziarsi alle Arti Interne
In questo Corso Online troverai 2 video della durata complessiva di 53 minuti, 1 video che tratta la pratica del Jin Zuo sedersi il pace e 1 video che tratta la pratica del An Mo Gong automassaggio dello Yin e dello Yang.
I video sono ordinati apposta per accompagnarti lungo la via dell’apprendimento tradizionale e lineare; ogni video lezione è composta da due parti, la prima tratterà l’esercizio nella sua integrità, mentre nella seconda parte ci sarà l’analisi teorica e i vari suggerimenti per poterlo eseguire al meglio. Questo metodo rispecchia la lezione privata e non la didattica di classi numerose. Inoltre per chi è interessato è possibile il riconoscimento e la certificazione del percorso.
NON È NECESSARIA ALCUNA PRECEDENTE ESPERIENZA NELLA PRATICA DELLE ARTI INTERNE! ( Qi Gong, Tai Chi, Ba Gua…)
Segui semplicemente le indicazioni chiare e coincise che troverai nelle video lezioni e praticando con costanza sarai sulla strada giusta per la padronanza della tua Pratica.
Cos’è la Pratica del Jin Zuo Qi Gong e An Mo Gong? Perché dovrei praticarlo?
Il Jin Zuo e An Mo Gong sono delle potenti Pratiche di trasformazione del corpo, della mente e dello spirito. Gli esercizi di queste pratiche sono fondamentali per il rilassamento, per la consapevolezza corporea e mentale, per il benessere quotidiano e la serenità; se praticate con regolarità sono ottime per il mantenimento della salute e la prevenzione della malattie, inoltre, è un’ottimo modo per approcciarsi alle Arti Interne.
Queste pratiche coordinano esterno ed interno, elasticizzano i muscoli, i tendini e le articolazioni, donandoci un corpo agile e leggero, portando di conseguenza ad una maggiore consapevolezza di noi stessi e del nostro movimento.
Perché studiare le Arti Interne (Tai Chi, Qi Gong, Ba gua…) con Wudang Fu Style Academy (WFSA)?
Offriamo istruzioni dettagliate e facili da comprendere, concise e complete. Ogni esercizio è spiegato nel modo più dettagliato possibile, senza strani misticismi o giochi di parole.
Il fondatore e Caposcuola della WFSA Severino Maistrello insegna Arti Marziali dal 1973, tiene corsi di Formazione in tutta Italia e si è formato in Cina, ad Hong Kong e Okinawa con alcuni tra i più grandi Maestri.
Nelle sue Lezioni e Videolezioni Severino Maistrello fonde decenni di ricerche, esperienze, formazione e insegnamento di Arti Interne, Tai Chi, Qi Gong e Ba Gua, con la sua grande esperienza sul campo, oltre alla sua profonda conoscenza della Medicina Tradizionale Taoista.
Durante il corso delle sue lezioni descrive lo svolgimento, le qualità e i benefici di ogni esercizio, dando molti suggerimenti e spiegazioni dettagliate, che ti aiuteranno molto nella tua Pratica. Tutti questi consigli e accorgimenti dati da Severino Maistrello ti assicurano il corretto svolgimento di ogni esercizio, consentendoti di ottenere il massimo beneficio dalla tua Pratica.